Grande gioia alla premiazione in occasione dell’International Craft Beer Award di Neustadt an der Weinstraße: Roland e Oswald Kundmüller sono stati premiati con ben 11 medaglie, tra cui due di platino per la Weiherer Bock e la Cottura speciale prodotta in duetto Weiherer /Cervejaria Bamberg Rauchbock. “Un risultato semplicemente travolgente! Dobbiamo solo trovare il posto per appenderle” è stato l’esultante commento dei vincitori.
1229 tipi di birra da 31 Paesi hanno partecipato al VI International Craft Beer Award, inviati quest’anno da 250 birrifici per strappare una menzione. La varietà dei sapori comprendeva 74 categorie partendo da birre barricate, IPA, Pale Ale, Weizen chiara, fino a birre freestyle, Pils chiara, Keller, Export. Novantatre giurati da 13 Paesi, tra i quali Mastri birrai e Sommelier della birra, esperti in ricerca e insegnanti hanno degustato birre per due giorni.
“I vincitori sono lo specchio dell’enorme molteplicità della birra. Un autentico show delle prestazioni dalla creativa arte della birra artigianale”, così Benjamin Brouër, esperto del settore e presidente del Meininger’s Craf Beer Award alla premiazione e consegna dei diplomi ai vincitori.
11 Premi:
1 Platino per la Weiherer Bock
2 Platino per la cottura in duetto Weiherer/Cervejara Bamberg Rauchbock
3 Oro per la Weiherer Rauch
4 Oro per la Weiherer Weizenbock in barile da Sherry
5 Oro per la Weiherer Bock Bourbon Style
6 Oro Weiherer Urstöffla
7 Oro Weiherer Schwärzla
8 Oro Weiherer/Fat Head’s Hopferla
9 Argento Weiherer India Pale Ale
10 Argento per il progetto Cooperazione Bürschla Kellerbier
11 Argento