Dopo un buon inizio dell'anno nuovo e la pausa aziendale del nostro ristorante, siamo felici di annunciare i tre mercati dei colombi, con cui continuiamo la tradizione degli anni passati. Accompagnati da musica dal vivo e in compagnia dei nostri ospiti, tireremo di nuovo le carte per una buona causa. Tuttavia, quest'anno lo scopo è cambiato: i proventi non saranno più destinati al restauro della cappella di Weiher, ma andranno a favore dell'hospice per bambini e ragazzi "Sternenzelt Bamberg". Le date sono: lunedì 3 febbraio, 2 marzo e 6 aprile.
Inoltre, quest'anno celebreremo due volte la festa di Kerwa. La Dorothee-Kerwa si terrà dal 7 al 10 febbraio, mentre la Mai-Kerwa dal 29 maggio al 1 giugno. Prima però, nell'ultimo fine settimana di aprile, ci sarà l'inizio del Maibock, che adesso celebriamo in modo un po' più tranquillo, tornando all'essenza della tradizione: semplicemente gustare il fresco Bock in compagnia!
Non mancheranno neppure i nostri due Bockbier-Anstiche annuali: l'Anstich d'autunno (dal 16 al 17 ottobre) e l'Anstich del Rauchbock in inverno (il 10 dicembre).
Come di consueto, ci sarà anche la nostra Schlachtschüssel mensile. Le date (così come quelle di tutti gli altri eventi) saranno pubblicate qui non appena disponibili.
Non vediamo l'ora di presentare anche le nostre edizioni speciali limitate e stagionali. Fino ad ora in programma ci sono: Weiherer Schwärzla, Weiherer Grünhopfen-Pils, Weiherer Summer Ale, Weiherer India Pale Ale, Weiherer/Fat Head's Hopferla, Weiherer/Fat Head’s Imperial IPA, Weiherer Weizenbock, Weiherer/Cervejaria Bamberg Rauchbock e Weiherer/Cervejaria Bamberg Zapfenduster. E forse ci sarà anche qualche altra sorpresa!
A un 2020 ricco di birra. Salute!