Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Il distretto di Bamberg riceve premio d’oro per l´idea della birra

Creato su 28 lug 2021

Il premio "Golden Beer Idea" dell'Associazione dei birrai bavaresi premia le persone o le iniziative che hanno dato un contributo speciale alla presentazione delle specialità della birra bavarese. Quest'anno il premio è andato al distretto di Bamberg per la serie di birre "36 Kreisla", per la gioia di Roland e Oswald Kundmüller, che hanno avuto un ruolo chiave nell'idea.

Nel suo elogio, il Dr. Lothar Ebbertz, amministratore delegato del Bayerischer Brauerbund eV, ha elogiato l'amministratore distrettuale Johann Kalb, che è stato l'iniziatore e il generatore dell'iniziativa "36 Kreisla" che si è già impegnato a promuovere la speciale cultura della birra regionale del suo paese d'origine nel primo anno del suo mandato di 7 anni - anche come un chiaro segnale di quanto siano importanti per lui i birrifici del suo distretto e di quanto fortemente si identifichi con loro.

L'idea della birra è stata particolarmente evidente tra le tante proposte perché la birra del distretto "36 Kreisla" è diventata l'espressione bevibile di un sentimento di unione dei birrai, ma anche delle persone del distretto che apprezzano la diversità del birrificio come parte di identità regionale e sono orgogliosi di questo fatto speciale della loro terra d'origine. Così anche i fratelli Kundmüller, che per questo motivo hanno progettato e prodotto con piacere anche la prima "36 Kreisla" con l'amministratore distrettuale Kalb e le birrerie Huppendorfer e Drei Kronen Scheßlitz.

 
Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration