Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Argento per la Weiherer Summer Ale

Creato su 13 nov 2021

Festa presso il birrificio Kundmüller: la Weiherer Summer Ale ha ottenuto la medaglia d'argento al premio European Beer Star 2021, che si è tenuto il 9 novembre a Norimberga.

"Il European Beer Star ha un'ottima reputazione nel settore internazionale della birra. Siamo quindi ancora più orgogliosi di aver portato a Weiher il premio d'argento con la nostra Summer Ale. Questo premio non è solo una grande conferma del lavoro del nostro team del birrificio, ma dimostra anche che la nostra Summer Ale è una delle migliori birre al mondo!", ha dichiarato Roland Kundmüller, proprietario e mastro birraio, a proposito del European Beer Star 2021.

Durante una degustazione alla cieca di due giorni a Gräfelfing, vicino a Monaco, all'inizio di novembre, circa 130 esperti internazionali di birra, tra cui mastri birrai, giornalisti specializzati, sommelier di birra e altri esperti del settore, hanno valutato i campioni in base all'aspetto, alla schiuma, all'odore e al gusto, oltre a caratteristiche tipiche delle diverse tipologie. Nelle 70+1 categorie del concorso, solo i tre migliori birre sono state premiate con oro, argento e bronzo, secondo il principio olimpico. In totale, 2395 birre provenienti da 44 paesi di tutto il mondo hanno partecipato al European Beer Star 2021.

Stefan Stang, direttore generale di Private Brauereien Bayern e.V., è orgoglioso dell'edizione di quest'anno del concorso: "Dopo un anno e mezzo difficile per l'intera industria internazionale della birra, siamo molto soddisfatti della grande partecipazione all'European Beer Star 2021. Dopo un calo delle iscrizioni lo scorso anno, siamo quasi tornati ai livelli record del 2019. Anche in tempi difficili, l'European Beer Star è un simbolo non solo di artigianalità e varietà della birra, ma anche di ripresa per il settore", ha aggiunto Stang.

Il premio d'argento per il birrificio Kundmüller è senza dubbio un chiaro segno di qualità birraria eccezionale. Il proprietario Oswald Kundmüller è fiero: "Una giuria indipendente di esperti ha scelto la nostra birra tra le migliori al mondo. Un riconoscimento che i nostri consumatori apprezzeranno certamente.“

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration