Erhard Georg è un possessore di bici cargo. Di per sé, questo non è nulla di straordinario, poiché la bicicletta cargo è ormai entrata a far parte della nostra società per motivi di sostenibilità. Tuttavia, Erhard Georg possiede una bicicletta cargo con birra Weiherer, e di questo non ce n'è un’altra uguale.
Fino a pochi mesi fa, era diverso. Il renano si recava regolarmente con la sua bici in un mercato di bevande a 35 chilometri di distanza, dove poteva trovare la nostra birra e, soprattutto, la sua birra preferita, il Rolator Doppelbock. Ha conosciuto e apprezzato questa birra due anni fa grazie a un calendario dell'Avvento birrario.
Quando la nuova cassa è stata pronta, Erhard è venuto a Weiher con tutta la sua famiglia per la cerimonia di spillatura della birra bock – naturalmente portando con sé la sua bici cargo (e anche quella di sua moglie Anja). Insieme al team di Weiher, hanno festeggiato la bella bicicletta e i freschi bock.
Mentre la figlia Jana e il suo fidanzato Lupo sono rimasti qualche giorno a Weiher, Erhard e sua moglie sono tornati indietro in bicicletta. Da Weiher a Kerpen ci sono ben 715 chilometri. Si sono sicuramente meritati la birra d’arrivo!
Il viaggio in bicicletta cargo, attraverso Miltenberg, Aschaffenburg, Hanau, Würzburg, Francoforte (alla foce del Meno nel Reno), Magonza, Burg Kaub, Loreley, Deutsches Eck a Coblenza, Valle del Reno centrale, Siebengebirge con Drachenburg e Colonia, può essere visualizzato qui attraverso una galleria di immagini.