La pioggia di medaglie per Weiherer Bier non si ferma. Ancora una volta, il birrificio Kundmüller ha vinto tre premi all'European Beer Star. Alla fiera Drinktec di Monaco, il team dei proprietari Roland e Oswald Kundmüller ha ricevuto il Future Award, un premio per una gestione aziendale particolarmente sostenibile, la medaglia d'oro per la Weiherer Summer Ale e il bronzo per la Weiherer/Cervejaria Bamberg Rauchbock. Poco prima, questa era stata premiata come miglior birra affumicata della Germania ai World Beer Awards, insieme ad altre otto medaglie per le birre Weiherer.
L'intero team ne è felice, in particolare l'amministratore delegato Roland Kundmüller. "Il fatto di aver ricevuto numerosi e importanti riconoscimenti internazionali negli ultimi anni dimostra quanto sia importante per noi la qualità delle nostre birre". E il fratello Oswald Kundmüller continua: "Siamo molto orgogliosi di aver vinto medaglie quest'anno per birre che non sono tra gli stili di birra più classici. Viviamo la diversità della birra. E questo ci conferma di continuare sulla nostra strada!“
Un focus particolare quest'anno è il Future Award per una gestione aziendale esemplare e sostenibile, che viene presentato per la prima volta. Nello spirito dell'European Beer Star, oltre alla "gestione sostenibile, nella valutazione è inclusa anche la qualità sensoriale, ovvero l'aspetto, l'olfatto, il gusto delle birre", afferma Stefan Stang, amministratore delegato di Private Brauereien Bayern e.V., sul premio appena creato.
"Il birrificio Kundmüller è stato uno dei tre birrifici che è stato in grado di convincere di più la giuria finale - sia dal punto di vista della sostenibilità che della qualità del prodotto - e può quindi rallegrarsi del Future Award, che è stato assegnato per la prima volta volta." quindi Stang aggiunge.
Un totale di 2168 birre provenienti da 40 paesi hanno gareggiato per uno degli ambiti premi dell'edizione di quest'anno del famoso concorso di birra European Beer Star. Quasi 140 degustatori internazionali, tra mastri birrai, giornalisti specializzati, sommelier di birra e altri esperti di birra, hanno valutato la qualità delle birre presentate in 73 categorie il 4 e 5 agosto. Solo le tre migliori birre di ogni categoria ricevono oro, argento e bronzo all'European Beer Star.
Tutte le medaglie:
-
European Beer Star Future Award
-
European Beer Star Gold Traditional Pale Ale - Weiherer Summer Ale
-
European Beer Star Bronze Strong Smoked Beer - Weiherer/Cervejaria Bamberg Rauchbock