Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Birra e Samba a Weiher

Creato su 17 set 2019

BIRRA E SAMBA A WEIHER

Tamburi rullanti, coriandoli e birra di Franconia!

In occasione della Settimana Internazionale del LandkreisBamberg i balli e i canti della Giornata Brasiliana sono riusciti a cacciare la pioggia dal giardino del Birrificio-Locanda Kundmüller e a suscitare una bollente atmosfera all’interno del locale.  Ha coronato l manifestatione la cottura speciale creata in tandem con il mastro birraio brasiliano Alexandre Bazzo.

 

Era già successo parecchie altre volte che il legame d’amicizia tra Bazzo e i proprietari

del Birrificio Kundmüller, Roland e Oswald, facesse loro produrre una birra insieme, ma

l’internazionalità della serie di manifestazioni indette dal Landkreis Bamberg è stata lo

spunto perfetto per questa nuova iniziativa. E la birra affumicata, che tanto unisce i mastri

birrai, anche questa volta ha avuto un ruolo preminente facendo nascere in loro l’idea

di produrre insieme una forte Imperial Stout dalle particolari note di malto affumicato.

Presenziare alla birrificazione pubblica ha dato modo agli ospiti di capire al volo il significato del nome dato a questa birra, Zapfenduster, nome che è tutto un programma e sottolinea l’intenso colore bruno di questa Imperial Stout, riconoscibile già in serbatoio. Zapfenduster sarà disponibile già dalla fine di ottobre. 

Johann Pfister, rappresentante del Landrat, assieme ad Alexandre Bazzo e ai fratelli Kundmüller hanno raccolto il luppolo fresco, che hanno poi aggiunto tutti insieme al mosto. “Il clou della serata”, così Oswald Kundmüller.

Un variopinto programma di contorno ha accompagnato la nuovaproduzione: la decana di casa, Anni, coadiuvata dal suo team ha preparato le specialità brasiliane Feijoada e 

Moqueca, assaporate con viva approvazione non solo dagli ospitistranieri, mentre il mastro bottaio Werner Hofmann ha fatto sfoggio della sua arte davanti ad un pubblico interessato. 

Il tutto allietato dalla musica del Gruppo Samba Bateria Quem E, forte di 30 elementi che hanno fatto ballare gli ospiti fino a sera tarda.  

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration