Un anno incredibile si conclude con un triplo riconoscimento per le nostre classiche Weiherer. La Weiherer Bock (argento), la Weiherer Rauch (bronzo) e la Weiherer Landbier (bronzo) sono salite sul podio delle rispettive categorie all'European Beer Star, che da 20 anni premia le migliori birre del mondo.
Alla cerimonia di premiazione a Norimberga, i nostri due amministratori delegati Roland e Oswald sono stati lieti di ricevere i premi dal 30 al 32 per le birre Weiherer nell'eccezionale anno 2023. L'European Beer Star è uno dei maggiori concorsi di birra al mondo e i premi sono molto ambiti. Questa volta, una giuria internazionale di 150 esperti ha selezionato solo le tre birre migliori tra 2.356 birre in 74 categorie. Vengono premiate soprattutto le birre non adulterate, di carattere e di alta qualità. Possono partecipare tutti i birrifici del mondo: locali, regionali, nazionali e internazionali, non solo europei, ma di tutti i Paesi di tutti i continenti. "Vincere altre tre medaglie qui a Norimberga in questo importante concorso è il coronamento del 2023!", afferma Oswald, soddisfatto dei nuovi premi.
Quest'anno le birre Weiherer hanno raccolto un totale di 32 premi. Dopo i 16 riconoscimenti alle finali nazionali dei World Beer Awards, tra cui tre titoli come migliore birra della Germania e l'incredibile titolo di campione del mondo per la Weiherer Pils, in autunno sono seguiti altri 12 riconoscimenti alla "Finest Beer Selection". In questo modo il nostro birrificio è risultato quello con il maggior numero di riconoscimenti tra le 880 birre presentate da 18 Paesi. Ora ci sono anche i tre European Beer Star Awards. Anche il nostro Roland e tutto il team sono entusiasti: "32 premi in un solo anno è qualcosa che nessuno di noi osava sognare, e naturalmente ci rende incredibilmente orgogliosi come birrificio regionale a conduzione familiare. L'anno del premio arriva giusto in tempo per il nostro anniversario del 2024: 150 anni del birrificio Kundmüller, quindi avremo il doppio dei motivi per festeggiare insieme agli appassionati di birra di Weiher."