Le birre Weiherer vincono al World Beer Award
Quest'anno le nostre birre Weiherer sono state premiate con ben 16 riconoscimenti ai World Beer Awards. 3 ori, 4 argenti, 6 bronzi e addirittura 3 premi per la migliore birra della Germania.
Ancora una volta abbiamo motivo di festeggiare, e per ben 16 volte! Dopo che l'anno scorso la birra Weiher aveva già raccolto ben nove premi al World Beer Award, uno dei più importanti concorsi di birra al mondo, nel 2023 la Weiher si aggiudica ben 16 (!) premi. Tra questi, tre medaglie d'oro per la Weiherer Pils, la Grischbeerla di Weiherer/Fat Heads e la Hopferla IPA di Weiherer/Fat Head. La particolarità: tutte e tre le birre premiate con l'oro ricevono anche il premio per la "Migliore birra della Germania" nella loro categoria. Oltre ai 3 ori, l'intero team Weiherer è soddisfatto anche delle 4 medaglie d'argento e delle 6 di bronzo.
Il nostro amministratore delegato Roland Kundmüller è particolarmente orgoglioso dell'inaspettato premio assegnato alla Weiherer Pils: "Vincere nella categoria 'Best German Pils' è semplicemente incredibile. Questo premio, come tutti gli altri, va a tutto il nostro team di birrai. Ce l'abbiamo fatta insieme!". La vittoria della Weiherer Pils rende il birrificio Kundmüller il vincitore nella categoria di uno dei tipi di birra più popolari tra i tedeschi. Più di 8 milioni di persone bevono Pils più volte alla settimana, per cui la competizione è stata molto dura e il numero di concorrenti è stato altrettanto elevato.
Oltre alla vittoria della Weiherer Pils, due birre in collaborazione hanno ricevuto il premio "Germany's Best". La "Best German Session IPA" è la Grischbeerla di Weiherer e Fat Head's Brewery. La stessa collaborazione ha portato all'oro e al premio come "Best German Speciality IPA" per Hopferla IPA.
Oswald Kundmüller è entusiasta dei numerosi premi speciali: "Anch'io sono particolarmente soddisfatto del primo posto della Pils e del numero insolitamente elevato di premi per le nostre grandi birre chiare. È fantastico che la straordinaria collaborazione con i nostri amici produttori di birra in tutto il mondo sia stata premiata. I nostri ringraziamenti speciali vanno quindi a Matt Cole del birrificio Fat Head's in Ohio e ad Alex Bazzo della Cervejaria Bamberg in Brasile".
In totale, il birrificio Kundmüller è lieto di aver vinto 16 premi, tra cui le tre medaglie d'oro sopra menzionate e le onorificenze come "Migliori birre della Germania", oltre a quattro medaglie d'argento e sei di bronzo.
Tutti i premi del World Beer Award 2023:
World Beer Award, „Bestes deutsches Pils“ for Weiherer Pils
World Beer Award, „Bestes deutsches Session IPA“ for Weiherer/Fat Heads´s Grischbeerla
World Beer Award, „Bestes deutsches Speciality IPA“ for Weiherer/Fat Head´s Hopferla IPA
World Beer Award Gold, Weiherer Pils
World Beer Award Gold, Weiherer/Fat Heads´s Grischbeerla
World Beer Award Gold, Weiherer/Fat Head´s Hopferla IPA
World Beer Award Silver, Weiherer Grünhopfen-Pils
World Beer Award Silver, Weiherer Rauch
World Beer Award Silver, Weiherer Rolator
World Beer Award Silver, Weiherer/Fat Head´s Imperial IPA
World Beer Award Bronze, Weiherer Landbier
World Beer Award Bronze, Weiherer/Cervejaria Bamberg Zapfenduster
World Beer Award Bronze, Weiherer Hopfenweizen
World Beer Award Bronze, Weiherer OSw-Alt
World Beer Award Bronze, Weiherer Summer Ale
World Beer Award Bronze, Weiherer Schwärzla