Nel nostro anno del giubileo, abbiamo ancora una volta motivo di festeggiare! Le nostre birre Weiherer hanno vinto un totale di 4 medaglie all'European Beer Star, uno dei concorsi di birra più importanti e autentici al mondo. Argento per la nostra Summer Ale, bronzo ciascuno per il nostro Weizen e Rauchbock, e un'altra medaglia di bronzo per la Weiherer Lager Hell, la nostra birra più antica e amata. Questa medaglia di bronzo ci rende particolarmente orgogliosi, poiché la categoria "German-Style Helles" riceve moltissime iscrizioni, e in questo caso, una medaglia di bronzo vale più di alcune medaglie d'oro.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 novembre 2024, durante la "Notte dei Vincitori" alla BrauBeviale di Norimberga. All'European Beer Star, un totale di 2.360 birre sono valutate tramite degustazioni alla cieca basate esclusivamente su criteri sensoriali—ossia aspetto, aroma e gusto. "Vincere un premio all'European Beer Star dimostra che si è tra i migliori al mondo in termini di qualità della birra," afferma Stefan Stang dell'associazione Private Breweries, organizzatrice dell'evento.
Per questo siamo incredibilmente orgogliosi e ringraziamo di cuore tutto il nostro team del birrificio. A proposito, durante il nostro anno del giubileo, un totale di 23 birre Weiherer sono state premiate 31 volte.