La Birra scrive la storia (le storie)…
Un autentico rum giamaicano è una gioia per i sensi perché, contrariamente ad altri distillati da canna da zucchero, si distingue per la sua lunga maturazione in botti di legno: quanto più a lungo, tanto più aromatico diventa. Quel che succede allora se, in quel di Weiher in Franconia, anche una Doppelbock chiara viene messa in una botte che prima ha conservato del rum per ben dieci anni, lo dimostra questa Cottura speciale.
Già con gli aromi di vaniglia e noce moscata nel naso viene voglia di fare un primo assaggio di questa ambrata Doppelbock. Ed ecco confermata l’attesa: un gusto pieno di armonica dolcezza, equilibrata carbonatura, note di caramello e cacao, che aumentano sfumando. Arrotonda questa specialità maturata in botte di legno il forte rilascio con appena una nota amara di luppolo.
La Rum-Doppelbock reclama un abbinamento con cioccolato amaro al chili o pepe rosso.
Tasso alcolico 12,1%
Grado Plato 23,1%
Particolarità: International Craft Beer Award Gold 2022, World Beer Award Silver 2021, Oro all’International Craft Beer Award 2018.
Servire dalla bottiglia da Champagne in bicchieri da Sommelier.
Un mestiere
premiato
Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.