Qualche volta l’affiatamento funziona. Semplicemente. Al di là di ogni confine. Questo hanno pensato i mastri birrai Roland Kundmüller e Matt Cole (Fat Head’s) da Cleveland, Ohio, che hanno deciso di produrre insieme una birra americano-francone. Una birra che ci dà dentro. Che tira su il morale e induce al sorriso.
Già nel profumo il luppolo evidenzia le sue specificità: aromi di pompelmo, maracuja e pino che si fissano al palato arrotondati da note caramellate.
Sorprendentemente agile per una specialità di birra con 9% di tasso alcolico, la Weiherer / Fat Head’s Imperial convince per la morbida carbonatazione e la componente amara, armoniosamente robusta.
La Weiherer / Fat Head’s Imperial IPA è prodotta con i classici malti caramellati combinati con 4 varietà di luppolo aromatico: Simcoe, Mosaic, Citra e Zeus.
Non proprio una birra per principianti!
Tasso alcolico: 9%
Grado Plato: 21,5%
Particolarità: Collaboration Brew,World Beer Award Silver 2023, International Craft Beer Award Gold 2021, International Craft Beer Award Platin 2020, World Beer Awards Gold 2017, Design Award Silver, Australian International Beer Awards 2017 Silver, Craft Beer Award Silver 2017
Un mestiere
premiato
Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.