
Il Weiherer Weizenbock invecchiato in botti di legno / Dornfelder è maturato per otto mesi in una botte di rovere precedentemente usata con Dornfelder della cantina Wagner, Staffelbach dalle pendici meridionali del Weiher (direttamente dietro il birrificio). Il risultato è una simbiosi di due bevande tradizionale della Franconia che combinano la dolcezza del malto della birra con gli aromi vanigliati e terrosi del legno e l´acitdità pungente del vino. Il gusto iniziale è vellutato e morbido, accompagnato da frutta secca e miele. La specialità della birra svanisce lentamente, con un finale caldo e fruttato che ricorda l’uva spina.
Gradazione alcolica: 7,7%
Gravità originale: 17,6%
Luppoli: Spalter, Select, Mandarin Bavaria, Cascade, Gold, Polaris
Malto: Frumento, Pilsner, Frumento Scuro, Carahell, Melanoidin
Particolarità: collaborazione regionale tra Weingut Wagner, Staffelbach e Birrificio Kundmüller, International Craft Beer Award Oro 2022, medaglia d’oro International Craft Beer Award 2018
Disponibile nella bottiglia di champagne da 0,75l
Un mestiere
premiato
Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.