Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration

15 Museo della birra Weiherer e collezione di boccali di birra parte 2

E ora veniamo a un altro punto di forza: il nostro museo della birra! Lo abbiamo inaugurato nel 2018. I locali erano già disponibili e quando si è presentata l'opportunità di rilevare le collezioni di boccali degli ospiti abituali Hansi Cölsch e Herbert Pfaff, la decisione è stata presa: apriremo un museo della birra.

In totale, nei nostri locali ci sono più di 1600 boccali provenienti da tutta la Germania, alcuni speciali addirittura del XIX secolo.

I boccali della Franconia si trovano nella zona anteriore, sia a destra che a sinistra. Sul retro, amdestra, si trovano i boccali della Baviera e nell'angolo opposto quelli del Baden-Württemberg. I nostri boccali più antichi sono collocati nella vetrina anteriore destra. Il boccale di Löwenbräu di Monaco risale circa al 1890. I nostri giovani provengono da un periodo compreso tra il 1960 e il 1965.

Bierkrugsymbol Did you know ...

... that here you can see the original music box, which was in our old restaurant. It has been renewed and serves now as an exhibit.

Trenner/Dekoration
Produrre birra

Un mestiere
premiato

Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.

Maggiori informazioni sul birrificio
Trenner/Dekoration